I giovani della Diocesi si preparano al Sinodo dedicato a loro

“AMUNI’! Li chiamò perché stessero con Lui” ( Mc 3,14). Attorno al verbo “Amunì” (“andiamo”), mutuato dal dialetto siciliano, ruota il significato della due giorni organizzata dall’équipe di Pastorale Giovanile della Diocesi di Noto, il 13 e il 14 maggio 2017,  a Portopalo di Capo Passero.
“Amunì” dice in maniera molto efficace il senso di un muoversi decisamente, una forma imperativa che non ammette deroghe e impone dinamismo e determinazione. Così dovrebbe essere la risposta dei giovani, di ogni battezzato, alla chiamata di Gesù, per collaborare al suo progetto nel mondo.
 Questo raduno giovanile della Diocesi di Noto, si colloca dentro la preparazione al prossimo Sinodo dei giovani, indetto da Papa Francesco, lo scorso gennaio, dal tema: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.
I giovani della Diocesi di Noto, si incontreranno per vivere un momento intenso di amicizia, di ascolto e di confronto, tra divertimento e gioia di stare insieme.