Campo scuola per le famiglie della Diocesi di Noto. “La grazia del Sacramento del matrimonio fa la differenza”

“La grazia del Sacramento del matrimonio fa la differenza” è questo il titolo dell’evento organizzato dall’Ufficio Diocesano della Pastorale Familiare. Il campo scuola per le famiglie che si terrà a Scicli – Sampieri presso il Marsa Siclà Residence, avrà inizio venerdì 7 dicembre alle ore 21:30 e terminerà domenica 9 dicembre alle ore 17:00. L’incontro vuole offrire agli sposi un momento formativo, di Annuncio e di Evangelizzazione. Sposarsi in Chiesa fa la differenza -hanno detto i coniugi Ruta responsabili diocesani dei Gruppi Familiari Cristiani- “per chi ha fede nel Signore Gesù, per il modo in cui le coppie di sposi vivono i Sacramenti, doni dello Sposo. Il matrimonio non è altro che il Battesimo che la coppia riceve, come nel giorno del Battesimo il singolo nasce a nuova creatura; così nel giorno delle nozze nasce il noi, nuova famiglia”.

L’invito è rivolto a tutte le coppie, sia a coloro che sentono il bisogno di rinvigorire la propria Fede, sia a coloro che hanno coscienza del Mistero che incarnano e vogliono annunciare agli altri la grandezza del Dono ricevuto. In occasione di quest’evento la scelta del relatore è caduta su Mons. Renzo Bonetti, innamorato di Cristo Sposo, egli vuole trasmettere questo suo amore anche a tutte quelle coppie che si sposano in Chiesa solo per tradizione. Mons. Bonetti tratterà documenti che vanno dal Concilio Vaticano II al Magistero del Beato Giovanni Paolo II, per donare alle coppie Cristiane questa consapevolezza, ma soprattutto per ridare dignità al Sacramento del Matrimonio.