Caritas. Bando volontari servizio civile 2020

E’ stato pubblicato il NUOVO BANDO DI SERVIZIO CIVILE con scadenza 8 febbraio!

Nella nostra diocesi quest’anno potremo accogliere 6 RAGAZZE/I da 18 a 29 anni per un anno di servizio e condivisione al fianco di persone diversamente abili: 3 presso l’Agape di Pachino e 3 presso i Piccoli Fratelli di Modica.
Sul sito di Caritas Italiana (https://www.caritas.it/…/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra…) sono inserite le consuete informazioni sul Bando, comprese le schede sintetiche dei progetti inseriti a bando.
Il progetto da cercare e scegliere si intitola CI VUOLE UN FISICO BESTIALE_NOTO
Le schede sintetiche del sito contengono le informazioni “ufficiali”, quelle cioè contenute negli elaborati presentati da Caritas Italiana al Dipartimento e da questo valutati. Sono le uniche, quindi, che fanno testo.
Come è già avvenuto l’anno scorso, le domande di servizio civile si possono presentare esclusivamente online, tramite la piattaforma DOL alla quale il giovane potrà accedere solo se munito di SPID.
Nella banca-dati del Dipartimento (riferita a tutti i progetti di tutti gli enti) è stato inserito il link alla pagina del sito di Caritas Italiana per i nostri progetti. Pertanto il giovane che accede a “scegli il tuo progetto” e alla piattaforma DOL potrà consultare le schede sintetiche di ciascun nostro progetto.
A chiusura dei termini di bando, le ragazze e i ragazzi candidati saranno convocati per le selezioni diocesane.
Per info e chiarimenti cell. 3332514260