CNAL a Roma il 16 maggio insieme al Papa

Due settimane fa la Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali (CNAL), organismo che raduna una sessantina di associazioni e movimenti ecclesiali, ha invitato tutti a partecipare alla recita del Regina Coeli domenica 16 maggio 2010, in Piazza San Pietro. L’iniziativa parte dalla Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali, ma è rivolta a tutti coloro che desiderano testimoniare in questo momento il proprio affetto e la vicinanza al Santo Padre.

«In questo modo – spiega la Segretaria Generale della CNAL, Paola Dal Toso –, vogliamo, provenienti da tutta Italia, stringerci visibilmente intorno a Benedetto XVI come figli col padre, desiderosi di sostenerlo nel suo impegnativo ministero, esprimendogli affetto e gratitudine per la sua passione per Cristo e per l’umanità intera. Si tratta di un gesto molto semplice rivolto a tutte le persone di fede o di buona volontà che vogliono unirsi al momento ordinario della preghiera domenicale in Piazza San Pietro».

La Segreteria Generale del CNAL Invita tutti a farsi promotori dell’iniziativa nei vari ambienti di vita comunitaria: scuole, parrocchie, associazioni, oratori, movimenti, coinvolgendo, colleghi di lavoro, amici.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi