Il 4 Giugno i giovani delle diocesi di Noto e Ragusa si incontrano

L’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile e il Centro Diocesano Vocazioni organizzano, in collaborazione con la Diocesi di Noto, per venerdì 4 giugno c.a. un Incontro Interdiocesano per tutti i giovani delle due diocesi. Questo appuntamento sarà occasione per riscoprire la vitalità della nostra Chiesa locale in quanto darà ai giovani partecipanti la possibilità di conoscere ed affrontare se stessi e il mondo circostante, attraverso testimonianze di laici impegnati, e di esprimere la loro sequela a Cristo attraverso una marcia che partirà dalla Cattedrale S. Giovanni Battista verso il Duomo di S. Giorgio a Ibla; inoltre questo evento sarà momento di incontro e di festa per tutti, con il concerto, a conclusione, del giovane gruppo locale “Area Sud” presso i giardini Iblei.

Di seguito, il programma:

ore 19;30 Appuntamento presso la Cattedrale S. Giovanni Battista di Ragusa;
ore 20:00 Accoglienza e momento di preghiera iniziale a cura di S. E. Mons. Paolo Urso;
ore 20;30 pellegrinaggio animato verso il Duomo di S. Giorgio;
ore 21;30 momento di preghiera conclusivo a cura di S. E. Mons. Antonio Staglianò;
ore 22;00 cena a sacco;
ore 22;30 concerto presso i Giardini Iblei con il gruppo “Area Sud” (che suoneranno cover di Ligabue, Bennato, Negramaro e altri cantanti famosi) e Adorazione Eucaristica presso la chiesa di S. Giacomo (all’interno della villa comunale), con l’opportunità di accostarsi al sacramento della Riconciliazione.

Gli organizzatori allargano l’invito a questo importantissimo momento per le nostre Chiese locali a tutti i vostri contatti, ai vostri gruppi e alle vostre realtà.
Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi