Conferenza Stampa sul restauro dell’Arca d’argento di San Corrado Confalonieri

Il 20 aprile 2013 nell’aula magna del Seminario di Noto si è svolta una Conferenza Stampa per il restauro dell’Arca di San Corrado. Ai lavori, moderati da don Rosario Sultana, direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali, hanno partecipato: Mons. Angelo Giurdanella, Vicario Generale della Diocesi e Rettore della Basilica Cattedrale, che dopo i saluti di rito ha introdotto il tema della Conferenza, il dott. Salvatore Maiore che ha illustrato le problematiche sullo stato di conservazione dell’Arca e dei Grifoni e ha presentato gli interventi di restauro necessari ed urgenti, don Gianni Donzello, Economo diocesano che ha indicato le modalità di raccolta delle offerte che possono essere effettuate attraverso un bonifico bancario su un conto corrente acceso presso la Banca UNICREDIT Ag. di Noto di cui si fornisce IBAN: IT24P02008847412340000102493695 o attraverso vari punti di raccolta appositamente istituiti.

La conclusione dei lavori è stata affidata al Sindaco di Noto dott. Corrado Bonfanti che ha sottolineato che per contribuire al restauro e sufficiente fare delle donazioni anche piccole purché fatte dalla maggior parte. Gli interventi all’Arca saranno effettuati dal restauratore Bombeccari che in maniera precisa e puntuale ha illustrato il tipo e la modalità del restauro.