Si è svolta a Noto la sessione primaverile della Conferenza Episcopale Siciliana

I Vescovi delle 18 Diocesi di Sicilia si spno incontarti lunedì 22 aprile, a partire dalle ore10, nel Seminario vescovile di Noto, in occasione del 50mo anniversario di ordinazione episcopale di Mons. Salvatore Nicolosi, Vescovo emerito della Diocesi.

Durante la Sessione primaverile, che si protrarrà fino a mercoledì 24, i Presuli discuteranno i punti previsti all’ordine del giorno: oltre le comunicazioni del Presidente relative all’ultimo Consiglio Permanente della CEI e la presentazione del rendiconto economico anno 2012, verrà presentato da Mons. Giuseppe Baturi il “Motu Proprio” di Benedetto XVI sul servizio della carità, ovvero il quadro normativo delle diverse forme ecclesiali del servizio della carità.

Nel corso dei lavori interverranno anche il Vescovo delegato per l’Educazione Cattolica, la Scuola e l’Università, S. E. mons. Michele Pennisi, e don Mario Torracca, direttore dell’Ufficio regionale della Salute.

Durante la sessione, infine, oltre la designazione dei membri del Comitato preparatorio del V Convegno Ecclesiale Nazionale, rappresentanti della Regione Ecclesiastica Sicilia (un vescovo, un presbitero, una laica o un laico), i Vescovi, in vista dell’ormai prossima Beatificazione di don Giuseppe Puglisi (25 maggio), comunicheranno il proprio Messaggio alle Chiese di Sicilia.