“Datevi al meglio della vita” 57ma Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni

3 maggio 2020, domenica del Buon Pastore, si celebra in tutte le comunità cristiane la 57a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Il tema di quest’anno “Datevi al meglio della vita” è tratto dalla Christus Vivit (n° 143) di Papa Francesco.
Sia un giorno di preghiera per tutte le vocazioni, quelle che stanno sorgendo e quelle che già camminano anche nella lotta e nella fatica, la stessa fatica evidenziata da Papa Francesco nel messaggio per la Giornata di preghiera per le vocazioni che non deve farci paura: “Conosco la vostra fatica, le solitudini che a volte appesantiscono il cuore, il rischio dell’abitudine che pian piano spegne il fuoco ardente della chiamata, il fardello dell’incertezza e della precarietà dei nostri tempi, la paura del futuro. Coraggio, non abbiate paura! Gesù è accanto a noi e, se lo riconosciamo come unico Signore della nostra vita, Egli ci tende la mano e ci afferra per salvarci”.
Insieme eleviamo al Signore la nostra preghiera “perché ciascuno possa scoprire con gratitudine la chiamata che Dio gli rivolge, trovare il coraggio di dire “sì”, vincere la fatica nella fede in Cristo e, infine, offrire la propria vita come cantico di lode per Dio, per i fratelli e per il mondo intero. La Vergine Maria ci accompagni e interceda per noi”.
 
Stasera 2 maggio 2020 alle 21, sul canale YouTube dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni e nella pagina Facebook della Conferenza Episcopale Italiana, sarà trasmessa una veglia di preghiera in occasione della GMPV2020
 
 
Materiale disponibile online