Esperienza di Chiesa, per essere nel mondo presenza preziosa dell’Amore di Dio che si dona ai fratelli

Carissimi,
anche quest’anno l’Azione Cattolica della nostra diocesi si prepara a vivere il Tempo Estate Eccezionale, tempo prezioso per riscoprire l’infinito amore di Dio Padre che ci chiama a far parte della sua Chiesa.
I campi scuola diocesani sono un’occasione significativa per fare esperienza di Chiesa, per essere nel mondo presenza preziosa dell’Amore di Dio che si dona ai fratelli.
Dal 27 al 30 Luglio presso la casa “Beato Piergiorgio Frassati”, Ritillini (Rosolini) si terrà il CAMPO GIOVANISSIMI, per i ragazzi dai 14 ai 18 anni; il tema del campo è: “FATTI PER IL BENE” ed il costo è di € 65,00. Per prenotazioni o informazioni potete contattare Gianna: 3333778750 giannuzza84@tiscali.it .
Il CAMPO ACR per i ragazzi dai 9 ai 12 anni si svolgerà a Noto, in c/da Testa dell’Acqua, presso la casa “Madonna di Fatima” dall’11 al 14 Agosto 2011 e la quota di partecipazione è di € 70,00.
Il tema del campo scuola ACR 2011 è “X il mio popolo. Insieme pronti a cose grandi”: i ragazzi si confronteranno con l’esperienza del popolo d Israele e rivivranno, insieme a Giosuè, la storia della salvezza e dell’alleanza con Dio.
Dal 18 al 21 Agosto, presso la casa “Beato Piergiorgio Frassati”, Ritillini (Rosolini), al costo di €  60,00 si svolgerà il CAMPO SCUOLA DI FORMAZIONE PER EDUCATORI ACR; il tema è “Punta in alto” e sarà una preziosa occasione di crescita spirituale e associativa per “servire” al meglio i ragazzi che ci sono stati affidati. Sarà presente al campo Chiara Sutera, consigliere nazionale ACR, con cui approfondiremmo la metodologia dell’ACR e ci prepareremo al nuovo anno associativo. Per informazioni sui campi ACR ed educatori potete contattare Ada: 3401440956 adamazzonello@hotmail.com .
Infine, dal 2 al 4 Settembre si terranno presso l’Oasi don Bosco, GLI ESERCIZI SPIRITUALI PER LAICI organizzati dal settore Adulti di ACI; terrà le meditazioni don Antonio Mastantuono, già assistente nazionale MLAC.
Per le prenotazioni rivolgersi a Melina 3687613762 carmela.perricon2p2v@alice.it.
Vi ricordiamo che i campi sono promossi e organizzati dall’associazione, ma sono invitati a partecipare tutti i ragazzi della diocesi e tutti gli educatori, i catechisti  e i laici che volessero approfondire la conoscenza della nostra associazione o vivere un’esperienza di fede e di spiritualità.
Vi salutiamo affettuosamente e speriamo di incontrarvi numerosi per vivere insieme un’estate eccezionale.