Formazione dei Catechisti. Una proposta dall’Ufficio Catechistico Diocesano

Lunedì 23 novembre 2009 alle ore 17,00, presso il cine teatro della Parrocchia Santa Caterina da Siena in Rosolini, l’Ufficio Catechistico diocesano  propone un incontro formativo per catechisti sul tema: “in cammino per incontrare Gesù, via, verità e vita”, con la presenza del nostro Vescovo Mon. Staglianò che introdurrà i lavori, dopo il saluto del direttore dell’Ufficio Catechistico don Corrado Lorefice. Il tema verrà sviluppato dal prof. Domenico Pisana, tenendo conto di quella nuova sfida educativa che ci attende da anni: la “catechesi in stile catecumenale”. La proposta è davvero molto interessante, si tratterà di stilare un progetto che bisognerebbe realizzare tenendo conto di esperienze già in atto e dandosi tempi, scadenze con proposte concrete. L’incontro terminerà con alcune testimonianze di catechisti impegnati, infine alcuni interventi in aula e per ultimo il Vescovo stesso tirerà alcune conclusioni.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi