il 9 maggio a Modica, l’ottava edizione della GDG, Giornata Diocesana dei Giovani

Giorno 9 maggio 2015 a Modica, si svolgerà l’ottava edizione della GDG, Giornata Diocesana dei Giovani. Il tema di quest’anno è: “Uno, due, tre passi verso la bellezza”. Questo tema ci ha accompagnato lungo il cammino di questo anno pastorale e rappresenta la sintesi del tema della nostra diocesi e del servizio nazionale per la Pastorale giovanile e vocazionale, ma soprattutto racchiude il tema che Papa Francesco ci ha consegnato in preparazione alla GMG di Cracovia: la via della bellezza attraverso le Beatitudini.

I giovani e gli adolescenti della nostra diocesi si sono così preparati attraverso 3 passi: 1) Verso la Bellezza andando oltre; 2) Curati dalla Bellezza cominciarono a seguirlo…; 3) Sul monte della bellezza.
Attraverso queste tappe, giungiamo così alla “gioia piena”, momento culmine delle Beatitudini del Vangelo, che sperimenteremo alla GDG. Sarà un incontro di festa e di condivisione di esperienze, di passione per l’altro, di vita vera e gioiosa.

Sarà anche un momento di testimonianza di fede. Ci incontreremo tra noi e ci incontreremo con il Risorto tra le strade di Modica, che sono le strade della quotidianità, dove i giovani si incontrano e vivono la loro vita: “La Bellezza tra il cantiere e le stelle”, ecco il nostro slogan.

Tra i testimoni quest’anno ci sarà ancora il nostro Vescovo Antonio, con il momento di riflessione “musica e Parola”, con alcune significative canzoni dii cantautori e cantanti italiani, per mediare il messaggio della fede e il dott. Ezio Aceti che tratterà il tema: “Generazione 2.0: verso un futuro di luce”. L’animazione sarà a cura di Creativ insieme ai nostri giovani.

La serata si concluderà con uno spettacolo sulle BEATITUDINI… in cammino verso Cracovia, sempre a cura di Creativ. Non ci resta che Prenderci per mano e andare verso questa straordinaria avventura. Vi aspettiamo con gioia.