IL NUOVO VESCOVO INVITA ALLA SUA ORDINAZIONE EPISCOPALE

Il nuovo Vescovo Mons. Antonio Staglianò, attraverso il sito della diocesi, intende esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che gli hanno scritto per inviargli affettuosi auguri per un fecondo ministero episcopale in occasione della sua elezione a Vescovo di Noto il 22 gennaio scorso. Cosi scrive alla redazione del sito web diocesano: “ringrazio di cuore per le espressioni di augurio e di affetto manifestatemi per la mia elezione a  Vescovo di Noto. Il Signore saprà aiutarmi con la sua grazia perché io possa essere un pastore fedele e buono in mezzo al suo popolo. – Scrive ancora il Vescovo – Confido totalmente nella sua misericordia e mi affido al ricordo orante di quanti hanno a cuore il bene della Chiesa. Sento di dover donare la mia vita con radicalità alla missione apostolica dell’annuncio della verità di Cristo, unica verità che salva. Sento di dover vivere questo dono nella carità che solo la fantasia dello Spirito riesce a suscitare in ciascuno di noi.  “Misericordia e verità nella carità” è il motto che ho scelto. Chiedo preghiere perché il contenuto di questo motto diventi esperienza quotidiana, gioia della mia vita, a partire dal giorno dell’ordinazione episcopale che avverrà nel pomeriggio del 19 marzo 2009 al Palamilone di Crotone. San Giuseppe mi custodisca. Grazie ancora, con animo benedicente”. La Redazione del sito diocesano esprime a nome del clero, dei seminaristi, dei religiosi e dei laici un sentito grazie al nuovo pastore. Lo attendiamo con gioia!

In allegato trovate l’invito all’ordinazione Episcopale