Il vescovo accetta le dimissioni del direttore della Caritas al termine del secondo mandato

Il direttore della Caritas diocesana, prof. Maurilio Assenza, al termine del suo secondo mandato, ha rassegnato le sue dimissioni nelle mani del Vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò che le ha accettate e ha nominato direttore ad interim il vicario generale Mons. Angelo Giurdanella, nell’attesa di affidare il nuovo mandato a un presbitero della diocesi.
“Ringrazio di cuore il vicario generale per la sua generosa disponibilità e Maurilio Assenza per il sapiente e umile servizio di questi anni come direttore, e già prima come condirettore e lo invito a collaborare, per quello che gli è possibile e per quanto necessario per custodire e accrescere ciò che il Signore ha dato di maturare in questi dieci anni”, si legge in una lettera a firma del vescovo in cui si comunicano le dimissioni del prof. Assenza.
“Vanno custoditi e consolidati, per la gloria di Dio e il bene dei fratelli – scrive ancora mons. Staglianò – uno stile evangelico e processi pastorali con cui la nostra Caritas diocesana, in corrispondenza al mandato ecclesiale condensato nello Statuto, è diventata, ed è chiamata sempre più, ad essere servizio e strumento di animazione, per una testimonianza corale di una ‘Chiesa in uscita’, attenta ai poveri, prediletti del Signore, e ai segni dei tempi”.