Il Vescovo di Noto porta la sua predicazione pop-teologica a Lecce

Sabato 9 marzo nella parrocchia “San Massimiliano Kolbe” di Lecce, il vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, incontrerà giovani e famiglie della città, annunciando il Vangelo attraverso il progetto teologico e pastorale della Pop Theology.
L’intenzione di fondo è quella di predicare la Buona Notizia con il linguaggio della musica che attraversa temi fondamentali dell’esistenza e si pone domande profonde di senso per la vita delle nuove generazioni.
L’evento è in collaborazione con Portalecce e l’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali, diretto da don Antonio Murrone, parroco di “San Massimiliano Kolbe”. Sarà presente altresì l’arcivescovo Michele Seccia.
“Una teologia in uscita – ha commentato il Vescovo Antonio – verso territori solo in apparenza estranei alla fede. Nulla infatti può dirsi estraneo alla fede cristiana, nulla che riguardi l’umano dell’uomo, la condizione umana degli esseri viventi. Le cosiddette ‘canzonette’ sono un evento comunicativo di umanità, da rileggere in chiave teologica e con un risvolto che trovi attuazione nella prassi pastorale”.