In diretta dallo studio mobile di Noto Mons. Nosiglia e Mons. Pompili su Radio Maria per il 3° Speciale sul Convegno Ecclesiale Nazionale

Dopo il grandissimo successo in termini di ascolto e di interesse, Radio Maria dedica un nuovo Speciale al Convegno Ecclesiale Nazionale – che si terrà a Firenze dal 9 al 13 novembre 2015 – dal titolo: “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”.
Con questa ulteriore puntata speciale dedicata al Convegno, Radio Maria intende fornire ai numerosissimi ascoltatori tutte le informazioni necessarie per prepararsi adeguatamente all’importante appuntamento ecclesiale che vedrà circa 2.500 delegati provenienti da tutta Italia ritrovarsi nel capoluogo fiorentino.

Questo terzo programma sul Convegno Ecclesiale di Firenze, che Radio Maria trasmetterà in diretta martedì 30 giugno dalle 18,00 alle 19,30, vedrà come ospiti d’eccezione S.E. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino e Presidente del Comitato Preparatorio del Convegno Ecclesiale Nazionale e Mons. Domenico Pompili già direttore dell’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI e Vescovo eletto di Rieti.

La puntata condotta da Massimiliano Casto – che oltre a collaborare da oltre tre anni con l’Ufficio Comunicazioni Sociali del Vicariatus Urbis diocesi di Roma e con la CEI, è collaboratore di Avvenire e di Padre Pio Tv – vedrà anche la partecipazione in diretta di Don Ignazio Petriglieri, teologo e Vicario per la cultura della diocesi di Noto e di Don Rosario Sultana, direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi netina.

Questi eventi speciali in diretta radiofonica su Radio Maria sono tutti organizzati e trasmessi in collaborazione con l’ufficio comunicazioni sociali della nostra Diocesi di Noto.

Proprio questo grande appuntamento speciale di Radio Maria sul Convegno Ecclesiale Nazionale vuole offrire anche degli spunti di riflessione per i cattolici, attraverso l’atteggiamento a cui richiama quotidianamente Papa Francesco: leggere i segni dei tempi e parlare il linguaggio dell’amore che Gesù ci ha insegnato. Solo una Chiesa che si rende vicina alle persone e alla loro vita reale, infatti, pone le condizioni per l’annuncio e la comunicazione della fede.