Le diocesi di Noto e di Mazara del Vallo si preparano al grande evento dell’Ordinazione Episcopale di monsignor Angelo Giurdanella, designato dal Papa, lo scorso 29 luglio, vescovo della Chiesa mazarese.
Il rito di Ordinazione sarà celebrato nella Basilica Cattedrale di San Nicolò in Noto, martedì 4 ottobre 2022, alle ore 16.30.
A presiedere la solenne liturgia di consacrazione, l’amministratore apostolico della diocesi di Noto e presidente della Pontificia Accademia Teologica, monsignor Antonio Staglianò, il quale si è avvalso, in questi anni di servizio pastorale alla Chiesa netina, della preziosa collaborazione di monsignor Giurdanella, quale vicario generale della diocesi.
I vescovi conconsacranti saranno monsignor Domenico Mogavero, amministratore apostolico di Mazara del Vallo e monsignor Giuseppe Costanzo, arcivescovo emerito di Siracusa, a cui monsignor Giurdanella è particolarmente legato nel suo cammino spirituale.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva sull’emittente locale “Video Regione” (canale 16 del digitale terrestre), sul canale YouTube e pagina Facebook della diocesi di Noto.