Mons. Staglianò nominato Amministratore Apostolico della diocesi di Noto

Carissimi tutti,

con una email del 10 agosto 2022, la Nunziatura Apostolica ha inoltrato al nostro Vescovo S. Ecc. Rev.ma Mons. Antonio Staglianò il Decreto (613-2022) della Congregazione dei Vescovi, con il quale Papa Francesco lo nomina “Amministratore Apostolico della Diocesi di Noto”, resasi vacante a seguito della sua nomina a Presidente della Pontificia Accademia di Teologia, annunciata il 6 agosto 2022 a seguito di convocazione diocesana.

Si precisa che come è scritto nel Decreto, S. Ecc. Mons. Staglianò resterà Amministratore Apostolico della Diocesi di Noto, espletando la sua missione secondo i canoni indicati e fino a che il nuovo Vescovo di Noto non prenderà possesso canonico della Diocesi.

Si precisa che a far data della nomina di Amministratore Apostolico e fino alla presa di possesso canonico del nuovo Vescovo, nella Preghiera eucaristica si continua a pregare “per il nostro Vescovo Antonio”.

Mentre esprimiamo a S. Ecc. Mons. Staglianò vive felicitazioni per il prestigioso incarico conferitogli da Papa Francesco, rinnoviamo la nostra sentita gratitudine per il servizio finora svolto a favore della nostra Chiesa locale e continuiamo ad accompagnarlo con la nostra preghiera e affettuosa vicinanza.

Si allega il Decreto della Congregazione per i Vescovi.

+ Angelo, Vescovo eletto di Mazara del Vallo
e vicario generale della diocesi di Noto