Noto. Al via i festeggiamenti in onore di San Corrado Confalonieri

Domenica 9 febbraio 2020, con la traslazione dell’arca argentea di San Corrado Confalonieri, Patrono della città e compatrono della diocesi di Noto, entreranno nel vivo i festeggiamenti in onore del Santo Eremita.
L’appuntamento per la traslazione è fissato per le ore 17:30, presso la Basilica Cattedrale. A seguire, alle ore 18:30, Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rettore della Basilica e Vicario Generale, mons. Angelo Giurdanella.
Sabato 8 febbraio il programma della festa prevede la giornata della solidarietà, con la raccolta alimentare curata dai portatori di San Corrado e dei Cilii.
Lunedì 17 febbraio, alle ore 19:00, nella Basilica Cattedrale, presentazione del libro del Vescovo, mons. Antonio Staglianò: “Più veri, più umani, più cristiani”, a cura del prof. Sac. Christian Barone.
La vigilia della festa, come da tradizione, alle ore 19:00, la preghiera dei Primi Vespri animati dagli alunni del Seminario Vescovile.
Giorno 19 febbraio, solennità di san Corrado, alle ore 10:30, nella Basilica Cattedrale, solenne Pontificale presieduto da mons. Vescovo, concelebrato dal vescovo emerito, mons. Giuseppe Malandrino, con la presenza del Capitolo della Cattedrale e del clero di Noto, con la partecipazione delle Autorità civili e militari. Durante la celebrazione, il Sindaco della città, Corrado Bonfanti, offrirà il cero votivo al Santo.
In serata, dalle ore 17:00, la processione dell’Urna lungo le vie della città.