NOTO. Il 19 Maggio alle 18,00 su Radio Maria 2° Speciale sul Convegno Ecclesiale di Firenze: conduce Massimiliano Casto in collaborazione con l’UCS di Noto

Tra gli ospiti in diretta nazionale dallo Studio mobile di Noto: Marco Tarquinio direttore di “Avvenire” e sr Pina del Core Preside della Pontificia Università Auxilium di Roma. Dopo il grande successo – in termini di ascolto e di interesse – del primo Speciale sul Convegno Ecclesiale che si terrà a Firenze il prossimo novembre, Radio Maria, il 19 maggio dalle ore 18,00 alle 19,30 proporrà un secondo appuntamento.

Lo Speciale IN DIRETTA dallo studio mobile di Noto, sarà condotto da Massimiliano Casto, collaboratore di “Avvenire” e dell’Ufficio Nazionale per i Problemi Sociali ed il Lavoro della Conferenza Episcopale Italiana. Nel primo speciale, Radio Maria ha voluto presentare in linea generale il Convegno, facendo una panoramica delle tracce. In questo invece porrà l’attenzione sul ruolo dei media e quindi sul contributo che questi possono dare al Convegno stesso: Il web, i giornali e la tv possono
contribuire, in maniera determinante, all’evangelizzazione. Come ha più volte detto Papa Francesco e come riportato ulteriormente da S.E. Mons. Nosiglia (che sarà ospite del successivo Speciale) con il Convegno di Firenze ci metteremo ancor più nella prospettiva di una Chiesa ‘in uscita’, fuori dalle nostre porte e dai nostri recinti e in questo i media cattolici sono fondamentali.

Gli ospiti della trasmissione speciale in diretta saranno numerosi ed autorevoli: Marco Tarquinio direttore di Avvenire, Don Guido Colombo sacerdote paolino giornalista di BenEssere, Nicola Morcavallo giornalista di Padre Pio Tv, Suor Pina del Core preside della Pontificia Universita Auxiulium e membro del comitato preparatorio del Convegno, Don Ignazio Petriglieri vicario episcopale per la cultura della Diocesi di Noto e Don Rosario Sultana Direttore dell’ufficio Comunicazioni Sociale della diocesi di Noto.

Con questo secondo appuntamento di Radio Maria in diretta radiofonica, si vuole offrire all’attenzione di tutti gli ascoltatori un ulteriore spunto di riflessione per poter entrare sempre più approfonditamente dentro il tema e la prospettiva pastorale del Convegno Ecclesiale di Firenze.

Tra l’altro Radio Maria sta già preparando un terzo grande appuntamento radiofonico che avrà come ospiti il presidente del Comitato Preparatorio del Convegno Ecclesiale S.E. Mons. Nosiglia, S.E. Mons. Domenico Pompili Vescovo di Rieti e sottosegretario della Cei e Mons. Fabiano Longoni Direttore dell’UNPSL della Cei.