Noto. Il Vescovo sollecita più volontari nel servizio alla mensa dei poveri

Il Vescovo di Noto mons. Antonio Staglianò, in data 26 maggio 2017, ha inviato agli operatori pastorali del vicariato di Noto una lettera circolare, per sollecitare una maggiore partecipazione di volontari alla mensa dei poveri “San Corrado Confalonieri”.
“La mensa non deve coinvolgere solo poche persone, ma tutta la Chiesa della città di Noto e dei dintorni” leggiamo in un passaggio della lettera, “per cui raccomando caldamente ai parroci della città di Noto di invitare, per quanto possibile, almeno due volontari a settimana per parrocchia, a partecipare tutti più attivamente a quest’opera di carità evangelica”. Mons. Staglianò ha esteso il suo invito anche alle comunità religiose e alle varie realtà pastorali del territorio netino.
Il Vescovo in questi anni di servizio pastorale nella diocesi di Noto, ha sempre caldeggiato l’impegno nei confronti dei poveri, fino alla realizzazione di questo segno concreto nella città di Noto, che è la mensa dei poveri. Da qui l’invito alle comunità cristiane a sentirsi corresponsabili di quest’opera di misericordia.