Noto. La Settimana Santa presieduta dal Vescovo Antonio

Il nostro Vescovo, mons. Antonio Staglianò, presiederà le celebrazioni della Settimana Santa nella Basilica Cattedrale di San Nicolò.
Il 14 aprile 2019, Domenica delle Palme e della Passione del Signore, alle ore 10:00, presso la Chiesa di Santa Chiara, benedizione delle palme e degli ulivi, processione verso la Cattedrale e S. Messa della Passione del Signore.
La mattina del Giovedì Santo, 18 aprile, alle ore 9:00, la Messa del Crisma e il rinnovo delle promesse sacerdotali.
In serata, alle ore 19:00, S. Messa in “Coena Domini” e rito della lavanda dei piedi. A partire dalle ore 22:00, Veglia Eucaristica animata dagli alunni del Seminario.
Il 19 aprile, Venerdì Santo, alle ore 17:00, liturgia della Passione e Morte del Signore e adorazione della Croce.
In serata, dalle ore 20:00, processione della “Santa Spina” dalla Chiesa del Carmine.
Il 20 aprile, Sabato Santo, alle ore 23:00, solenne Veglia Pasquale.
Domenica 21 aprile, Pasqua del Signore, il solenne Pontificale in “Resurrectione Domini”, alle ore 10:30.
Auguri a tutti di una gioiosa Pasqua, nello spirito del Risorto che rinnova tutte le cose!