Noto. Messa Crismale anticipata al Mercoledì Santo

Il Vicario Generale della diocesi, mons. Angelo Giurdanella, ha dato comunicazione che per la prima volta, da quest’anno, la celebrazione della Messa Crismale del Giovedì Santo sarà anticipata alla sera del giorno prima, Mercoledì Santo, 8 aprile 2020, alle ore 18:30, nella Basilica Cattedrale di san Nicolò.

Questa decisione è il frutto di una scelta pastorale maturata con attenzione e discernimento, allo scopo di consentire pure – a un orario più agevole – un più ampio concorso di fedeli.

Nello stesso giorno sarà ricordato il 40° Anniversario di Ordinazione Episcopale di Mons. Giuseppe Malandrino, vescovo emerito della diocesi, insieme con i presbiteri che celebrano il decimo, il venticinquesimo, il cinquantesimo e il sessantesimo di Ordinazione Presbiterale o Diaconale.