Noto. Incontro pastorale unitario con Don Ciotti

Il vescovo mons. Antonio Staglianò, ha invitato in Diocesi il fondatore di “Libera – associazioni e nomi contro la mafia” e invita la comunità diocesana a partecipare all’incontro unitario diocesano con don Luigi Ciotti che si terrà a Noto, in Cattedrale

LUNEDÌ 2 MARZO 2020, alle ore 18:00

e avrà come tema “Nuovi linguaggi, nuove relazioni, per un’umanità accogliente e solidale”.

Il Vescovo invita in modo particolare i giovani. Don Ciotti, infatti, per loro è una figura di riferimento per il lungo impegno di Libera a favore della legalità, che si è concretizzato nella capacità di ottenere leggi come quelle sui beni confiscati (diventati spesso luoghi di significativi segni di economia solidale o di accoglienza) e di creare raccordi tra associazioni, cittadini, istituzioni.

Una tappa importante del cammino verso la Pasqua, la festa cristiana per eccellenza che ci chiede di essere lievito di una storia nuova, nella giustizia e nella carità, “in una Chiesa che ci invita a guardare verso il cielo senza distrarci dal guardare la terra”.