Noto. Oggi 30 giugno in Cattedrale Staglianò ordina 4 novelli preti

Oggi 30 giugno 2013, alle ore 10,30 nella Basilica Cattedrale a Noto, il Vescovo, Mons. Antonio Staglianò, conferirà il sacramento del presbiterato a quattro diaconi del nostro Seminario Vescovile: Gabriele Di Martino, Gianni Roccasalvo, Manlio Savarino, Davide Lutri; due di loro hanno rilasciato il racconto della loro vocazione e dei loro sentimenti nell’ultimo numero del nostro quindicinale “La Vita Diocesana”, Davide Lutri ha dichiarato che la sua vocazione è “un grande mistero”. Il dono che nell’ordinazione mi verrà consegnato nelle mie mani – scrive su LVD don Davide – è una realtà che supera infinitamente ogni pensiero e ogni umana comprensione.

L’altro candidato al sacerdozio Manlio Savarino ha scritto che ha un solo desiderio: “essere sacerdote secondo il cuore di Cristo, in una identità che si fa impegno e vita”. Invitiamo la comunità diocesana ad unirsi in preghiera per questi prossimi sacerdoti della nostra amata Chiesa netina.