Pozzallo. Pop Theology. Serata di evangelizzazione con il vescovo Antonio

Domenica 21 giugno 2020, alle ore 21:00, presso l’anfiteatro comunale “Raganzino” di Pozzallo, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Patrono della città, il nostro vescovo, mons. Antonio Staglianò, animerà una serata di evangelizzazione sfruttando le potenzialità comunicative della Pop Theology.

Attraverso alcune canzoni, il vescovo detterà le sue riflessioni per annunciare la parola del Vangelo, avvicinandosi ai giovani e non, una vera e propria “catechesi in musica”, con un linguaggio più vicino alle nuove generazioni.
Lo scopo di questo progetto teologico e pastorale che da anni mons. Staglianò porta avanti con convinzione ed entusiasmo, è lo stesso di sempre: veicolare il messaggio di Cristo mediante la musica pop, il cui linguaggio universale è accessibile a tutti e si avvicina alla sensibilità dell’uomo contemporaneo con le sue istanze e i suoi interrogativi di senso.

A supportare mons. Staglianò in questa iniziativa pastorale, il diacono permanente don Franco Agosta, direttore dell’ufficio diocesano per la Pop Theology, il quale coltiva la sua passione musicale suonando la chitarra e componendo alcune canzoni e ora impegnato a valorizzare questo servizio di evangelizzazione nella nostra diocesi.

La serata è stata pensata dal gruppo giovani della parrocchia san Giovanni Battista, coordinato da Salvatore Lissandrello. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della “Comunità parrocchiale san Giovanni Battista Pozzallo” e su quello della diocesi di Noto.