Precetto Pasquale delle Confraternite Netine e inaugurazione mostra

L’Assistente Spirituale delle sette Confraternite Netine don Leonardo Bertolino ha celebrato nella chiesa di “Montevergini” di Noto, sede della Confraternita di San Corrado, il Precetto Pasquale. Presente alla funzione era anche Don Salvatore Bellomia Assistente delle Confraternite di San Corrado, di San Giovanni Battista e di Sant’Antonio Abate. Prima della celebrazione liturgica,  che quest’anno ha assunto un significato particolare, si è proceduto all’inaugurazione della “Mostra delle Confraternite”, allestita in sinergia da sei su sette Confraternite della città e che rimarrà, perennemente, aperta al pubblico. Alla manifestazione ha partecipato un cospicuo numero di Confrati e di Consorelle delle sette V.li Confraternite che si sono schierati nella scalinata della chiesa per assistere all’inaugurazione della mostra, è  da segnalare che tutti i confrati hanno fatto il possibile per essere presenti alla cerimonia, breve ma intensa di significato. Per questo, il celebrante nell’omelia ha voluto sottolineare che se si vuole essere confrati, non occorre solo indossare quell’abito, ma sentirlo nel cuore e attuarlo nei comportamenti di tutti i giorni: nella famiglia, durante il proprio lavoro, in ufficio, per strada, in cantiere, secondo il proprio mestiere, senza sconti sulla vita. Ha concluso l’omelia rivolgendo a tutti gli auguri di una buona e santa Pasqua elogiando il costante impegno profuso dai Confrati nell’allestire in così breve tempo la mostra.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi