Raduno giovani netini al crocifisso di Noto

Le comunità di parrocchie sembrano spiccare il volo. Venerdì 15 aprile scorso un’altra esperienza di comunione è stata vissuta nella vicaria netina: un nutrito gruppo di giovani e di rappresentati delle varie parrocchie di Noto si sono dati concerto per vivere concretamente un momento liturgico importante. Adunati attorno al nostro Vescovo è stata celebrata l’Eucarestia nel quinto venerdì di Quaresima a cui ha fatto seguito la Via Crucis: nell’omelia il nostro Pastore ha sottolineato la dimensione cristiana del perdono intesa non solo come ricevuto da Dio ma come offerto a coloro che ci offendono. Il perdono viene spesso confuso con la domanda di scuse, il perdono è ben altra cosa è un impegno a cambiare il proprio orizzonte e dire di voler accettare l’altro nella propria vita. Allo stesso modo in cui veniamo perdonati, siamo noi, concretamente chiamati a dar ad altri il nostro perdono specie a quanti da molti anni abbiamo relegato nella nostra memoria come nemici. La bella celebrazione è stata arricchita dalla presenza di una schola cantorum di giovani provenienti dalle varie parrocchie di Noto che ha animato la liturgia. Possa questa novità dello Spirito essere proficua alle anime e alla vita della nostra amata Diocesi.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi