PRIMI VESPRI DI AVVENTO CON I GIOVANI DELLA DIOCESI, NEL SEGNO DI CARLO ACUTIS

Ritorna ogni anno, puntuale come sempre, l’appuntamento curato dal servizio di Pastorale Giovanile della diocesi di Noto, in apertura del Tempo di Avvento, in preparazione al Natale.

Pur nelle limitazioni dovute alla pandemia, i giovani della Chiesa netina, guidati dal Vescovo Antonio, si ritroveranno – attraverso i mezzi di comunicazione – per celebrare i “Primi Vespri di Avvento”, sabato 28 novembre 2020, dalle ore 21:00, sulla pagina Facebook di “Pastorale dei giovani – diocesi di Noto” o in TV su Canale 74.

Il tema della veglia di quest’anno è “Originali, non fotocopie”, una frase pronunciata dal Beato Carlo Acutis, il giovane recentemente beatificato ad Assisi, testimone entusiasta di una fede gioiosa condivisa con i suoi coetanei, fino alla morte per leucemia, nella quale ha dimostrato grande forza d’animo, senza mai smarrire l’amore per Gesù Eucaristia.

Proprio per questo, durante la preghiera dei Vespri, ci sarà la testimonianza di un’ospite d’eccezione: la mamma del Beato, Antonia Salzato, che condividerà la sua esperienza materna accanto a un figlio così speciale.

Appuntamento dunque al 28 novembre 2020, per iniziare col piede giusto il cammino verso il Natale del Signore