Primo raduno del Clero con il Vescovo Rumeo

Il vescovo di Noto, monsignor Salvatore Rumeo, giovedì 23 marzo 2023, dalle ore 9.30, presso il Santuario di Maria SS. Scala del Paradiso, incontrerà il Clero diocesano, all’inizio del suo ministero episcopale nella Chiesa netina.

Si tratta del primo incontro ufficiale del nuovo vescovo con i presbiteri e i diaconi della diocesi, a pochi giorni dalla sua consacrazione episcopale.

C’è tanta attesa e desiderio – ha sottolineato monsignor Rumeo, in una sua lettera ai prebiteri – “per il cammino che gusteremo insieme, rendendo lode al buon Dio per questa grazia; sì, perché per me è una grazia essere con voi e crescere nella santità”.

Un altro importante momento di condivisione del novello Presule con il Clero della diocesi, sarà la Messa Crismale del Giovedì Santo, 6 aprile 2023, alle ore 9.30, nella Basilica Cattedrale.

Durante questa celebrazione i presbiteri rinnoveranno le promesse fatte il giorno della loro Ordinazione e dopo la celebrazione, i sacerdoti si intratterranno con il vescovo per il “pranzo sacerdotale”.