Primo raduno del Clero diocesano col vescovo Rumeo

Giovedì 23 marzo 2023, presso il Santuario diocesano di Maria SS. Scala del Paradiso, i presbiteri e i diaconi della diocesi di Noto si sono radunati, insieme al novello vescovo monsignor Salvatore Rumeo, per un ritiro spirituale, a cui ha fatto seguito un pranzo di fraternità per accogliere il nuovo presule netino.
È stato proprio monsignor Rumeo a guidare la meditazione, incentrata sul tema della comunione presbiterale, come segno di una Chiesa unita che si pone a servizio del popolo di Dio, manifestando in questa comunione – nel Presbiterio e del Presbiterio con il Vescovo – la vita stessa della Trinità e la carità che da essa scaturisce, per il bene dei fedeli.
Dopo la meditazione, un momento di confronto, di dialogo e di condivisione tra vescovo e clero, in un clima familiare e disteso.
Il vescovo ha poi presieduto l’Adorazione Eucaristica, seguita da un pranzo che è stato l’occasione per conoscere meglio monsignor Rumeo, mentre comincia a muovere i suoi primi passi in diocesi, con una agenda ricca di tanti appuntamenti e incontri per tutto il territorio diocesano.

IN ALLEGATO LA MEDITAZIONE DI MONS. RUMEO AL CLERO DIOCESANO