Serata di beneficenza per il Centro Cardiologico Pino Staglianò

Martedì 22 marzo, si terrà una serata di beneficenza a favore del Centro Cardiologico “Pino Staglianò”, operativo presso la Diocesi di Butembo-Beni, nella Repubblica democratica del Congo, gemellata con la nostra Chiesa di Noto.

Il Centro Cardiologico, come è noto, è dedicato alla memoria del fratello del nostro Vescovo Antonio, prematuramente scomparso nel 2008. La struttura, operativa dal luglio 2014, ufficialmente inaugurata a gennaio, nel recente viaggio pastorale di Mons. Staglianò a Butembo, risulta essere ad oggi fiore all’occhiello della sanità congolese, per il progetto di realizzazione di un reparto di Emodinamica, in collaborazione con il Policlinico Morgagni di Catania.

La serata di beneficenza si svolgerà presso la pizzeria “Tropi & Co” di Siracusa e sarà animata dal gruppo musicale “Falsi d’autore”. Nel corso della manifestazione, ci saranno degli interventi del nostro Vescovo, che attraverso alcune canzoni comunicherà con un linguaggio immediato e incisivo come quello della musica, i valori veri che fondano e generano la bellezza di un’umanità più fraterna e solidale.