Un evento di grazia per la Chiesa netina

La comunità del Seminario e tutta la diocesi di Noto si stringono attorno ai diaconi don Armando Fidone, don Nello Garofalo e don Francesco Ingegneri che il prossimo 12 Dicembre, festa di Nostra Signora di Guadalupe, saranno ordinati presbiteri dal nostro vescovo, Mons. Antonio Staglianò, alle ore 18.30 a Noto nella Chiesa Cattedrale.
Altri tre presbiteri nella Chiesa Netina sono un dono dello Spirito Santo al popolo di Dio: tre uomini che hanno accolto l’invito del Signore e che alla Sua chiamata hanno risposto: “Attirami dietro a te, corriamo!” (Ct 1,3) e hanno fatto della loro vita un canto d’amore e di lode al Signore; chiamati per amore, servi per amore!
Affidiamo a Maria i nostri tre giovani diaconi, perché li protegga e li guidi in questi giorni di preparazione e nel loro ministero sacerdotale.

I novelli sacerdoti presiederanno per la prima volta la celebrazione eucaristica nelle loro parrocchie d’origine: don Armando Fidone il 13 dicembre 2011 alle ore 18,30 nella Chiesa SS.Annunziata in Ispica; don Nello Garofalo il 14 dicembre 2011 alle ore 18,30 nella Chiesa di S.Bartolomeo Apostolo in Scicli; don Francesco Ingegneri il 18 dicembre 2011 alle ore 10,00 nella Chiesa S.Maria della Lettera in Galati Marina – Messina.