“Youth in progress”, Corso di formazione per quanti operano con i giovani

L’Equipe diocesana di Pastorale Giovanile, coordinata dal sacerdote responsabile don Rosario Sultana, organizza un corso di formazione per quanti operano con i giovani delle nostre comunità ecclesiali.
“Youth in progress”, questo il titolo del corso che intende fornire agli animatori della Pastorale Giovanile gli strumenti validi per un cammino più efficace e consapevole con i giovani, attenzionando le loro problematiche e il loro difficile rapporto con la Chiesa.
Il corso si svolgerà a partire dal mese di novembre, con cadenza mensile, fino all’ultimo incontro, il 19 maggio 2017 (vedi programma nella locandina allegata).
La conclusione avverrà a giugno con un week end residenziale e la consegna di un attestato. Durante il corso saranno affrontate varie tematiche da relatori qualificati ed esperti in campo teologico, biblico, pastorale e sociologico. Gli incontri avranno luogo presso l’auditorium “Stella Maris” di Avola o per quelli della zona ragusana, presso la parrocchia del Sacro Cuore di Modica.