1-2 giugno 2023. Ritiro residenziale al Santuario Diocesano Madonna Scala del Paradiso

Carissimi,
anche quest’anno ci prepariamo a vivere l’intenso momento del ritiro diocesano residenziale al Santuario diocesano Maria Scala del Paradiso.
Come sempre il ritiro è residenziale. Ricordiamo di portare la Bibbia.
Quest’anno sarà con noi la biblista Rosanna Virgili, laureata in Filosofia all’Università di Urbino, in Teologia alla Pontificia Università Lateranense e Licenziata in Scienze Bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma. Attualmente è Docente di Esegesi presso l’Istituto Teologico Marchigiano (Pontificia Università Lateranense).

Il tema sarà la Casa di Betania, in sintonia con il cammino delle Chiese d’Italia e in continuità con il ritiro di quaresima guidato da fra Giuseppe Maria Pulvirenti.
Sarà anche un’occasione preziosa di incontro e preghiera insieme al nostro nuovo pastore Mons. Salvatore Rumeo.

Questo il programma del ritiro che terremo al Santuario diocesano Maria Scala del Paradiso:
Giovedì 1 giugno
– Ore 15 arrivi / ore 16 introduzione e invocazione allo Spirito Santo
– Ore 16-17,30 lectio / ore 17,30 pausa / ore 18-19,30 condivisione / ore 19,30 vespri
– Ore 20 cena / ore 21 fraternità e compieta

Venerdì 2 giugno
Ore 7,45 lodi / ore 8,15 colazione / ore 9-10,30 lectio / ore 10,30 pausa / ore 11
condivisione
– Ore 12 celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Salvatore Rumeo / ore 13 pranzo

Per la registrazione è necessario compilare il seguente modulo: https://forms.gle/C9vzXsQg2a8nDpME7

La quota, comprensiva di due pasti, colazione e pernottamento con lenzuola e asciugamano è di 40 euro (chi avesse difficoltà darà quello che può, la quota non dovrà essere un ostacolo alla partecipazione). Diventa necessario iscriversi entro il 26 maggio contattando il Direttore della Caritas diocesana (cell. 334/6138705 – mail: caritasdiocesanadinoto@gmail.com).

Nell’attesa di incontrarci un fraterno saluto nel Signore

Il direttore della Caritas diocesana
Fabio Sammito