Giornata Sacerdotale Mariana al Santuario Madonna Scala del Paradiso

Venerdì 19 maggio 2023, si celebrerà presso il Santuario di Maria SS. della Scala in Noto, la Giornata Sacerdotale Mariana, con la presenza del Vescovo, monsignor Salvatore Rumeo e dei sacerdoti della diocesi.
Sarà il Presule netino, dopo la preghiera dell’Ora Terza, a dettare la meditazione mariana ai presbiteri, riuniti ai piedi della Vergine, nel mese a Lei dedicato.
La Giornata prevede ancora, dopo la meditazione, un’Adorazione Eucaristica e la condivisione del pranzo, quale momento di convivialità tra i presbiteri e il vescovo Salvatore.
La Giornata Sacerdotale Mariana precede di pochi giorni quello che sarà il tradizionale e sentito appuntamento diocesano a chiusura del mese di maggio: il al  Pellegrinaggio al Santuario Madonna Scala del Paradiso, il prossimo 31 maggio. Di questo atteso evento parleremo più avanti.