AGESCI. Conclusa la Giornata del Pensiero 2011

Domenica 27 febbraio 2011 ad Avola (SR), al termine della Settimana Internazionale dello Scoutismo, si è tenuto il Thinking Day 2011 (Giornata del Pensiero). Circa 1000 Scout, ragazzi e Capi educatori, si sono incontrati ad Avola alle ore 08.00 presso Piazza Umberto I per poi spalmarsi su tutta la città e dare vita ad attività che hanno coinvolto anche la popolazione attraverso giochi pensati per far veicolare e passare il tema della giornata.
Argomento principe di questa manifestazione: UOMINI E DONNE = PERSONE – un tema molto importante e di grande attualità. Ogni anno in tutto il mondo gli scout celebrano questo importante evento per ricordare la nascita del fondatore del movimento, Sir Robert Stephenson Smyth Lord Baden-Powell. In mattinata la Santa Messa celebrata da Sua Ecc.za Mons. Antonio Staglianò, Vescovo della Diocesi di Noto.
Alle 17 la conclusione delle attività in Piazza Umberto con l’Ammaina Bandiera e il saluto delle autorità locali.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi