“Chiesa in Rete 2.0” Noto al Convegno CEI Roma

“Chiesa in Rete 2.0” è il titolo del convegno nazionale promosso dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e dal Servizio informatico della Cei che si terrà a Roma il 19 e 20 gennaio 2009.

“Si colloca in una fase di accresciuta consapevolezza di partecipazione ad un fenomeno ampio che offre nuove e diffuse possibilità di supportare l’azione pastorale e culturale delle diocesi – spiegano gli organizzatori -. Il Convegno vuole contribuire a collocare più saldamente le iniziative diocesane in questo contesto generale, evidenziando anche il contributo della Cei in termini di piattaforme comuni, strumenti, servizi e competenze”.

Si aprirà con il saluto e l’introduzione di S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della Cei e Amministratore Apostolico della nostra Diocesi, di Don Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e del Dott. Giovanni Silvestri, Responsabile del Servizio informatico della Cei.

Nel pomeriggio del 19 durante la IIª Sessione dei lavori don Rosario Sultana in qualità di Responsabile del sito della Diocesi di Noto inteverrà per raccontare l’esperienza della chiesa di Noto a quasi un anno dalla pubblicazione del sito diocesinoto.it.

Interverranno ancora tra gli altri il Prof. Adriano Fabris, Docente di filosofia morale all’Università di Pisa, il Prof. Giuseppe Mazza, Docente di Teologia fondamentale e comunicazioni sociali della Pontificia Università Gregoriana, il Prof. Stefano Martelli, Docente di sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Bologna, il Prof. Daniel Arasa, docente di struttura dell’informazione e comunicazione digitale della Pontificia università della Santa Croce.

Domenica 18 Gennaio 2009 il quotidiano “Avvenire” cita il nostro sito diocesano a modo di esempio in una pagina del Giornale dedicata interamente al tema della Chiesa nell’era di Internet. Scarica la pagina >>

Informazioni nel sito internet: www.chiesacattolica.it/chieseinrete