Comunicato Stampa. Ufficio Comunicazioni Sociali

Vista la notorietà mediatica e pubblica del Vescovo di Noto, S. Ecc.za Mons. Antonio Staglianò in riferimento alla Pop Theology, e considerato il rischio che la Sua azione pastorale venga distorta e manipolata con evidenti fake news, da parte di quanti nel web e con i mezzi di comunicazione perseguono scopi personali realizzando falsi profili social, uffici stampa mai autorizzati, comunicazioni rilasciate e non approvati e verificati (nonché la realizzazione di portali web, mai registrati a nome e per conto del Vescovo di Noto), si comunica, pertanto, che l’unico Ufficio Stampa Ufficiale del Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, è quello dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di cui è Direttore don Alessandro Paolino e il responsabile addetto stampa il dott. Pino Malandrino.
Si invitano i Sigg. giornalisti e gli operatori dei media a non considerare comunicati in merito se non provengano dal predetto Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Noto, e a verificare l’autenticità delle dichiarazioni del Vescovo in tal senso.
Si invitano peraltro a chiedere riscontri su portali web, profili social, comunicati online dato che sono diffusi indiscriminatamente fake news che distolgono l’autenticazione pastorale di evangelizzazione che, attraverso la Pop Theology, il Vescovo di Noto Mons. Antonio Staglianò, ha in atto per i giovani e non solo.
Il Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali Don Alessandro Paolino
L’addetto stampa Dr. Giuseppe Malandrino