NUOVA PUBBLICAZIONE SU DON TONINO. PRESENTAZIONE DEL VOLUME ” TRA LE PIEGHE DEL GREMBIULE” TEOLOGO PRIMA CHE PASTORE IL VOLTO INEDITO DI DON TONINO BELLO.

Non molti sanno che, nell’immediato dopo concilio, il giovane sacerdote Tonino Bello ha prodotto delle dispense di ecclesiologia discusse nella scuola di teologia di base aperta ai laici della diocesi di Ugento.
Finora del tutto inedite, racchiudono il riferimento al servizio come senso della missione ecclesiale nel mondo contemporaneo, premessa della “Chiesa del grembiule” teorizzata, promossa e testimoniata dal vescovo santo.
La pubblicazione dello studioso don Antonio Stefano Modica, disponibile da martedì prossimo in libreria, che contribuirò a presentare fra qualche giorno in Sicilia, farà dunque luce sulle radici culturali di questa scelta, alla prova dei fatti caratterizzante tanto l’episcopato di don Tonino Bello quanto la Chiesa di Papa Francesco.
Venerdì 18 maggio 2018 alle ore 20.00 presso la Basilica Santuario Madonna delle Grazie di Modica,  prima presentazione del volume.