Il Vescovo benedice l’Azienda “OvoBlanco”

Nel pomeriggio di Martedì scorso il Vescovo si è recato in c.da Zappulla presso l’Azienda “OvoBlanco” di Rosaria Blanco per incontrare il direttivo, i dipendenti e per benedire il loro lavoro.
“Benedicendo un’azienda – ha detto il Vescovo – non mettiamo nulla di magico nella struttura o nelle macchine, bensì la benedizione di Dio – nel segno dell’acqua benedetta – scende sulle vostre vite, nei vostri cuori e nelle vostre coscienze, perché possiate lavorare bene e compiere nella vostre vite la sua volontà”. L’azienda OvoBlanco, che produce mangimi oltre che uova, ha riaperto dopo una momentanea chiusura a causa di un incidente avvenuto in uno dei magazzini che ha visto anche la perdita di un giovanissimo dipendente.
Dopo la benedizione il Vescovo ha fatto visita al giovane Giorgio Pitino, residente in c.da Zappulla, conosciuto durante la scorsa visita pastorale e incontrato diverse volte in seguito. Ogni visita a casa di Giorgio è per il vescovo occasione di aggiornamento sugli orizzonti calcistici italiani, essendo Giorgio un appassionato del pallone. Al termine della visita, insieme ad un gruppo di parrocchiani ha celebrato la S. Messa presso la chiesa di S. Giuseppe.