In uscita un nuovo libro del vescovo sulla Pop-Theology

È in uscita, nei prossimi giorni, il nuovo libro del vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, dal titolo: “Più veri, più umani, più cristiani. Il servizio al Vangelo della Pop-Theology”, edito dalla Elledici.
Si tratta di una raccolta di undici messaggi inviati nei dieci anni di ministero pastorale nella diocesi di Noto, frutto di un impegno e un obiettivo particolarmente caro al vescovo, animare la speranza di un cattolicesimo che sappia esprimere meglio, oggi, la verità che Gesù di Nazareth ha portato al mondo: la verità sul Dio “sempre e solo amore” che ci salva dalla perdita di umanità visibile nella nostra società globalizzata e anonima.
Sono messaggi nati per i tempi “di Avvento” e “di Natale” (con l’aggiunta di alcune omelie), ma fanno traboccare la loro ricchezza e la loro passione su tutti i tempi della fede e della vita. E sono stati scritti pensando in particolare ai giovani, sulle tracce di quella che mons. Staglianò, fra citazioni di canzoni e salutari provocazioni, chiama Pop-theology: la “teologia pop”, anzi meglio, la “teologia popolare” capace di raccontare oggi il Dio di Gesù Cristo e il suo Vangelo con i registri dell’immaginazione e della creatività.