INDICAZIONI DIOCESANE PER LA FESTA DEL CORPUS DOMINI

Alcune indicazioni della Curia Vescovile circa la celebrazione della Solennità del Corpus Domini che sarà celebrata domenica 6 giugno 2021.
Non è prevista la concelebrazione vicariale della S. Messa, al fine di evitare assembramenti. Stesso discorso vale per la processione eucaristica lungo le vie cittadine.
Le modalità celebrative in questo tempo di pandemia saranno dunque le seguenti: al termine della Santa Messa celebrata regolarmente nelle parrocchie, si raccomanda ai parroci di far seguire un congruo tempo di adorazione del Santissimo Sacramento e la successiva benedizione eucaristica che può essere impartita ai fedeli presenti e secondo l’opportunità all’intera città, avendo cura che solo il sacerdote, seguito da due accoliti, si porti davanti al portone centrale per dare la benedizione.