Nomine Pastorali /10 del 10 Luglio 2022

Il Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò, desiderando adeguare la Chiesa diocesana al processo di riforma che il Santo Padre Francesco ha avviato nella Curia Romana (chiamando donne e uomini laici ai vertici degli Uffici dirigenziali), per il Tribunale Ecclesiastico Diocesano e d’Appello (organo attraverso il quale la Chiesa esercita il proprio potere giurisdizionale),

NOMINA

a partire dal 01 agosto- la Dott.ssa Avv. Giovanna Calvo Moderatrice della Cancelleria del nostro Tribunale Ecclesiastico Diocesano e d’Appello, conservando l’attuale incarico di Giudice.

La Dott.ssa Avv. Giovanna Calvo, laica, vanta una trentennale esperienza di qualificato servizio giuridico, esercitato con riconosciuta competenza e serietà professionale.
Laureata in Giurisprudenza all’Università di Catania, ha conseguito il Dottorato in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense in Roma.
Dal 1994 svolge l’attività di avvocato presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale di Palermo ed è consulente giuridico della Curia Vescovile di Noto. Dal 2016 è giudice del Tribunale diocesano di Noto.