Noto. 25 Gennaio 2018: Seminario di formazione per i giornalisti, sul tema delle migrazioni

L’UCSI di Siracusa e l’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali di Noto, diretto da don Alessandro Paolino, in collaborazione con il periodico “la Vita Diocesana”, diretto da Giuseppe Malandrino, con l’UCSI Sicilia, con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, organizzano per giovedì 25 gennaio, dalle ore 10,30 alle ore 13,30, presso la sala conferenze dell’Ufficio per le Comunicazioni Sociali di Noto, un seminario per la formazione per giornalisti dal titolo: “Raccontare le migrazioni e i senza dimora”. L’incontro è stato inserito nel programma delle celebrazione di San Francesco di Sales, patrono dei Giornalisti. Relazioneranno: S.E. Mons. Antonio Staglianò, vescovo di Noto, membro della Commissione Episcopale Italiana per la cultura e le Comunicazioni sociali, membro ad sexennium per il Consiglio Internazionale per la Catechesi (COINCAT), organismo consultivo della Congregazione per il Clero; don Paolo Catinello, Direttore dell’Ufficio diocesano Migrates e assistente della Caritas diocesana della Diocesi di Noto; Gabriella Virgillito, giornalista, direttore responsabile TeleStradaPress; Salvatore Di Salvo, consigliere nazionale dell’UCSI e presidente UCSI di Siracusa, don Alessandro Paolino, direttore Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Noto.