Noto. Ammissione agli Ordini e conferimento dei ministeri

Ieri sera, nella Basilica Cattedrale di San Nicolò, il nostro Vescovo Antonio ha ammesso tra i candidati agli Ordini Sacri i seminaristi Gianluca Corvo, Giovanni Di Martina e Mido Ghislain. Inoltre ha conferito il ministero dell’Accolitato ai seminaristi Andrea Amore, Giuseppe Canonico, Giuseppe Minardo, Daniele Nocca e Marco Rabito e il ministero del Lettorato ai seminaristi Carmelo Morana, Crescenzio Mucia e Rocco Zuppardo.
Nella vigilia della solennità dei Santi Pietro e Paolo, mons. Staglianò ha ricordato a questi giovani in cammino verso il Presbiterato, l’impegno di vivere un servizio autentico nella Chiesa, capace di smarcarsi da quel cattolicesimo convenzionale senza cuore che è in definitiva un cristianesimo senza Cristo, senza anima.
Il Vescovo ha invitato i seminaristi a non limitarsi a “trafficare” le “cose sacre” ma a vivere con generosità il loro ministero a servizio della Chiesa e di ciascun fratello.
La Basilica Cattedrale era gremita di fedeli vicini a questi giovani che un giorno saranno totalmente donati a Cristo nella via del sacerdozio. La Chiesa di Noto li sostiene già da ora con la preghiera e l’affetto fraterno.