Noto. Festa della Patrona, Maria SS. Scala del Paradiso

La diocesi di Noto si prepara a celebrare la festa della sua Patrona, Maria SS. Scala del Paradiso, venerata nell’omonimo Santuario diocesano.
Le celebrazioni in preparazione alla solennità saranno animate dalla Comunità delle Beatitudini. Culmine dei festeggiamenti il 2 e il 3 agosto.
Il giorno della vigilia, il canto dei Primi Vespri della solennità, alle ore 19:00, a cura degli alunni del Seminario Vescovile.
Il giorno della solennità, alle ore 8:00 S. Messa celebrata dal parroco; alle 10:30 S. Messa presieduta dal Vicario Generale, mons. Angelo Giurdanella.
Alle ore 19:00, sulla spianata del Santuario, solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Antonio. A seguire processione lugo la “Via Sacra” e S. Rosario meditato.