Noto. Il 30 maggio Pellegrinaggio Diocesano al Santuario della Madonna della Scala

Venerdì 30 Maggio le comunità parrocchiali della diocesi si ritroveranno per il Pellegrinaggio mariano diocesano al Santuario della Madonna della Scala, presieduto dal nostro Vescovo mons. Antonio Staglianò; si tratta di un appuntamento consolidato per la nostra Chiesa locale che guarda a Maria come modello discepolare e Madre dell’unità e della comunione. Insieme al Convegno Annuale, la Messa Crismale e i due Incontri Unitari, il pellegrinaggio costituisce – scrive in una recente circolare alla diocesi il Vicario Generale mons. Angelo Giurdanella – un momento di forte valenza ecclesiale e liturgica, di sinergia pastorale, di impulso per la testimonianza della fede nel nostro territorio.

L’appuntamento è per le ore 17,30 a metà della Via sacra da dove partirà la processione con la preghiera del Santo Rosario. Subito dopo verrà celebrata la solenne Eucaristia, presieduta dal Vescovo Staglianò e concelebrata dai Sacerdoti, Religiosi e Diaconi, durante la quale verrà rinnovato l’atto di affidamento a Maria Santissima. Per i sacerdoti e i diaconi il pellegrinaggio-ritiro diocesano al Santuario della Madonna della Scala è fissato per venerdì 23 Maggio alle ore 9,30. Il ritiro del clero sarà animato da P. Angelo Gatto, Carmelitano, che ha guidato sapientemente gli incontri precedenti. Durante l’Eucaristia delle ore 12,00 presieduta da Mons. Vescovo, ci uniremo alla gioia di alcuni confratelli che celebrano il giubileo sacerdotale. Don Antonio Maria Forgione 25°, Don Franco Paternò 25°, P. Eugenio Boscarino 25°, Don Antonino Caldarella 50°, Don Giorgio Selvaggio 50°, Don Salvatore Rametta 60°, Don Giuseppe Scivoletto, 60°, Don Salvatore Favara 60°, P. Sisto Veca o.f.m. capp. 70° Anniversario.