Noto. Incontro zonale degli scout della diocesi

In occasione del World Thinking Day 2020, che si celebrerà il tutto il mondo il prossimo 22 febbraio, giunto alla sua trentesima edizione, si è celebrato l’incontro zonale degli scout della Diocesi di Noto.
L’evento si è festeggiato, il 16 febbraio a Noto, erano presenti anche le tre realtà modicane scoutistiche (Modica 1-2-3).
L’incontro ha avuto inzio presso la scalinata della Cattedrale di Noto, dove si sono radunati ben 14 gruppi scout, circa 600 tra ragazzi, giovani e capi hanno colorato la scalinata della cattedrale con i magnifici fazzolettoni.
 Il tema, filo conduttore della giornata, è stato #InOurHands, che significa nelle vostre mani, che ha aiutato e aiuterà tanti giovani nel mondo a riflettere sul futuro del pianeta.
 Dopo il tradizionale issa bandiera: Lupetti, Reparto, Noviziato e Clan sono stati chiamati a riflettere sul tema della giornata in piccoli gruppi, in cui sono stati affrontati diversi argomenti inerenti il pianeta e il futuro, che è e rimane nelle mani delle giovani generazioni. Dopo la riflessione ogni gruppo scout ha presentato il proprio grido e inno ai colleghi scout.
 Una giornata di pensiero e di divertimento, conclusasi con la Celebrazione Eucaristica, presieduta dall’Assistente Diocesano, don Mario Gugliotta, a fine celebrazione c’è stato anche il saluto del Vescovo, Mons. Antonio Staglianò.