Noto. Radio Maria presso la parrocchia della Madonna del Carmine

Venerdì prossimo, 13 marzo, la diocesi di Noto avrà la gioia di guidare il consueto momento di preghiera pomeridiano trasmesso da Radio Maria: infatti, dalle ore 16:40 alle ore 17:55, dalla parrocchia della Madonna del Carmine di Noto sarà trasmesso il collegamento in diretta radiofonica per la seguitissima ora di spiritualità pomeridiana che prevede via Crucis, celebrazione dei Vespri e S. Messa. L’evento, fortemente voluto dal responsabile di Radio Maria per le diocesi di Noto, Siracusa e Ragusa Massimiliano Casto, si inserisce in un cammino articolato di preghiera e apostolato che la Chiesa locale vive dall’entrata in Diocesi del Vescovo Staglianò e partire anche dal monito di Papa Francesco che esorta per una “Chiesa in uscita”.

La chiesa è un fuoco orante, un luogo dove, attraverso l’adorazione scandita dalla liturgia delle ore e dalla celebrazione eucaristica, ogni giorno si innalza a Dio una grande preghiera. “Radio Maria vuole offrire anche alla diocesi di Noto un evento che consentirà di sentirci ancor di più nel cuore della Chiesa, nostra Madre, attraverso il nostro servizio orante”: così ha commentato il responsabile di Radio Maria Massimiliano Casto che si sta occupando della trasmissione.  Il responsabile dello studio mobile afferma: “Com’è noto, ogni giorno, Radio Maria trasmette in collegamento con parrocchie, conventi, monasteri, santuari, seminari, carceri e ospedali, tutti gli appuntamenti di preghiera. Offre anche un preziosissimo servizio di informazione religiosa, culturale e promozione umana con trasmissioni riguardanti l’educazione, la famiglia, la medicina e problematiche sociali di attualità. Il grande lavoro della Radio è ricompensato dai numerosi ascolti che si aggirano sui due milioni al giorno e che ci conferma la prima radio in Italia. Tra l’altro anche Papa Francesco ha più volte dichiarato che “Radio Maria è un contributo prezioso per la nuova evangelizzazione”.

Venerdì 13 Marzo, attraverso le frequenze di Radio Maria, dalla Parrocchia della Madonna del Carmine guidata dal parroco don Rosario Sultana sarà possibile partecipare ad un unica grande preghiera, e tutti gli ascoltatori avranno l’opportunità di conoscere più da vicino la realtà della vita parrocchiale e la vivacità della diocesi di Noto. Quindi, la comunità netina intera è invitata a partecipare, per pregare insieme e in particolare con gli anziani, gli ammalati e tutti gli ascoltatori di “Radio Maria”, contribuendo alla realizzazione del prezioso servizio che l’emittente fornisce ai cristiani desiderosi di pregare nelle loro case, nei luoghi di cura, in viaggio.

Si tratta del primo appuntamento di Radio Maria in collegamento da Noto. Il prossimo grande evento sarà una trasmissione speciale in diretta il 31 marzo dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Curia Vescovile in cui interverrà il Vescovo Mons. Antonio Staglianò. L’argomento dello speciale sarà il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze a Novembre. Il conduttore della trasmissione speciale sarà Massimiliano Casto ed introdurrà il direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della nostra Diocesi don Rosario Sultana.