Pellegrinaggio Mariano delle famiglie il 25 aprile prossimo

Come ogni anno le famiglie della diocesi si ritrovano in compagnia di Maria per riscoprire e diventare “spazio della presenza di Dio”  nella realtà storica in cui ciascuna si trova per grazia di Dio.

Desideriamo sollecitare fraternamente sacerdoti e famiglie per un rinnovato impegno in favore della “piccola chiesa domestica” e lo vogliamo fare alla scuola di Maria, nella prospettiva dell’Anno Sacerdotale, per essere nella storia al servizio di quella bellezza di cui è piena la terra. Inviatiamo tutti a farsi promotori della partecipazione di molte famiglie al Pellegrinaggio Mariano delle famiglie della diocesi il 25 aprile prossimo presso il Santuario della Madonna delle Grazie a Modica.

Insieme a tutti i sacerdoti della diocesi e alle famiglie discepole del Vangelo non possiamo non annunciare, celebrare e servire la buona notizia del matrimonio e della famiglia ricalcando l’itinerario compiuto dalla Vergine Maria che avanzò serbando fedelmente la sua unione con Cristo (LG 58).

Maria, sollecitata dalla carità, si reca in fretta da Elisabetta. Oggi ci sono tante “Elisabetta” che attendono e poca “fretta” da parte nostra nel donarci ad esse, andiamo da Maria per imparare la sua beatitudine, credere alla Parola, e diventare divinamente premurosi verso tutti i fratelli. Mentre confidiamo nella preghiera e nella collaborazione che ci darete, i responsabili dell’Ufficio diocesano di Pastorale familiare rinnovamo la loro disponibilità.

Iscriviti alla nostra NewsLetter, sarai sempre aggiornato sulle ultime novità dalla Diocesi